Parliamo oggi con Andrea Lucchesi, Responsabile Tecnico di Ingrovision.
Andrea, come nasce l’idea della Divisione Oftalmica di Ingrovision?
Ingrovision è un’azienda che si propone come fornitore a 360 gradi per soddisfare le esigenze del cliente ottico. Oftalmica Ingrovision nasce nel 2009 come distributore in esclusiva per il mercato italiano del marchio Austrian Optic Technologies. In seguito con il proprio brand Fly Vision ha selezionato dalle top fabbriche europee i migliori prodotti-lenti che il mercato offre sia in termini di qualità che di varietà. Oftalmica Ingrovision è sempre alla ricerca di prodotti e materiali tecnologicamente avanzati, cercando di soddisfare prontamente le richieste del mercato.
Perché AUSTRIAN OPTIC?
Volevamo distribuire un prodotto di massima qualità e non presente sul territorio italiano. Austrian Optic rispondeva pienamente alle nostre intenzioni. Si tratta di una azienda che produce interamente in Germania, leader assoluto del mercato austriaco e con una buona fetta de lmercato tedesco e nord europeo, dove la qualità non ha compromessi.
E con il brand FLY VISION?
Come già accennato con Fly Vision mettiamo in campo tutta la nostra ultraventennale esperienza e know how ed abbiamo focalizzato la nostra attenzione sul prodotto più sensibile ad innovazione e conoscenze tecniche, ovvero le lenti progressive.
Possiamo dire che siete specialisti in progressive?
Certo. La ricerca di nuove geometrie sempre più ottimizzate e personalizzate per le diverse esigenze visive del cliente finale ci ha convinto che era la strada da percorrere, cercando sempre più di ampliare la nostra offerta. Siamo in grado di soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti sia con le lenti Austrian Optic made in Germany, che con le lenti Fly Vision made in EU con la possibilità di più gradi di personalizzazione.
Potrebbe indicarci tra le lenti multifocali i prodotti più innovativi nel paniere di Oftalmica Ingrovision?
Sicuramente le nuove lenti FREE VIEW LIVING nate da una combinazione tra ricerche scientifiche neurologiche e una ottimizzazione della superficie della lente progressiva. Sulla FVL ci sono ben tre tecnologie di ultima generazione che permettono campi di visione ampi, un passaggio tra le aree visive appena percettibile e una postura naturale della testa e del corpo a tutte le distanze.
Non posso non ricordare le FREE VIEW DYNAMIC ottimizzate nella convergenza e distanza lettura e le DOUBLE FREE FOCAL top di gamma della famiglia FLY VISION che hanno come caratteristiche principali la curva variabile nella superficie esterna e la costruzione free form nella superficie interna.
Che servizi accessori offrite ai vostri clienti?
Ingrovision crede molto nel servizio ed assistenza al cliente e propone:
- un efficiente programma ordini sul web;
- la possibilità della telesagomatura (remote edging);
- la personalizzazione di un pacchetto completo in cui rientrano sia le bustine lenti che i listini fino alla card di garanzia per il cliente finale;
- una linea dedicata all’ottico per una consulenza oftalmica.
Chi sono i vostri clienti?
Ottici che vogliono una alta qualità di prodotto e servizio, una relazione curata e personalizzata, la possibilità di trovare il miglior rapporto qualità prezzo. Cerchiamo quindi clienti selezionati e “speciali” per prodotti e servizi speciali.