Ingrovision https://ingrovision.it/ Massima flessibilità al servizio dell'ottico Thu, 27 Jun 2024 11:06:17 +0000 it-IT hourly 1 https://ingrovision.it/wp-content/uploads/2020/05/cropped-favicon-32x32.png Ingrovision https://ingrovision.it/ 32 32 SHMC+UV: la difesa dei tuoi occhi dai Raggi UV https://ingrovision.it/shmc-uv-la-difesa-dei-tuoi-occhi-dai-raggi-uv/ Tue, 16 Feb 2021 15:50:19 +0000 https://www.ingrovision.it/?p=3401 I raggi UV (ultravioletti) fanno parte delle radiazioni invisibili, sono sempre presenti in tutti i momenti dell’anno in estate, in inverno, sia quando la giornata è soleggiata che quando è nuvolosa. Il 75% dell’esposizione ai raggi UV si rileva al livello del suolo. La continua esposizione ai raggi UV senza protezione è dannosa per gli occhi e può essere causa di gravi malattie della vista: cataratta, degenerazione della cornea, pterigio o cancro. I raggi UVA sono dannosi per l’occhio soprattutto … Continue reading "SHMC+UV: la difesa dei tuoi occhi dai Raggi UV"

The post SHMC+UV: la difesa dei tuoi occhi dai Raggi UV appeared first on Ingrovision.

]]>

I raggi UV (ultravioletti) fanno parte delle radiazioni invisibili, sono sempre presenti in tutti i momenti dell’anno in estate, in inverno, sia quando la giornata è soleggiata che quando è nuvolosa. Il 75% dell’esposizione ai raggi UV si rileva al livello del suolo.

La continua esposizione ai raggi UV senza protezione è dannosa per gli occhi e può essere causa di gravi malattie della vista: cataratta, degenerazione della cornea, pterigio o cancro. I raggi UVA sono dannosi per l’occhio soprattutto quello dei bambini al di sotto dei 12 anni.

Infatti i bambini hanno la pupilla più grande e il cristallino non ancora del tutto sviluppato e non sufficientemente opaco. Questo fa sì che gran parte dei raggi UV passino attraverso il cristallino.

I laboratori di ricerca hanno usato lo stesso criterio di protezione solare usato per le creme protettive anche per le lenti. Creando il coefficiente E-SPF (Eye SunProtection Factor) indice che serve per misurare il grado di protezione di una lente dai raggi UV sia essa chiara, fotocromatica o da sole.

La scala di valori va da 10 a +50 più è alto l’indice E-SPF più è alta la protezione.

Il trattamento SHMC+UV protegge dall’esposizione dei raggi UV sia diretti che riflessi nella parte posteriore della lente.

Scegli la giusta protezione adatta a te con Total Care Ingrovision

  • Scegli il trattamento SHMC+UV per le tue lenti bianche, avrai una protezione da 10 a 25 E-SPF
  • Aggiungi il trattamento SHMC+UV alle lenti Transitions e XTRActive per avere una protezione di 25 E-SPF
  • Scegli la colorazione COLOR UV+ per le tue lenti da sole e avrai una protezione totale di 25 E-SPF
  • Aggiungi il trattamento SHMC+UV alle lenti polarizzate FLYVISION e raggiungerai la protezione massima di 50 E-SPF

The post SHMC+UV: la difesa dei tuoi occhi dai Raggi UV appeared first on Ingrovision.

]]>
Guidare di notte senza difficoltà? Sì, con le lenti con trattamento Night Sight https://ingrovision.it/guidare-di-notte-senza-difficolta-si-con-le-lenti-con-trattamento-night-sight/ Tue, 16 Feb 2021 15:17:48 +0000 https://www.ingrovision.it/?p=3394 Guidare di notte, per chi indossa occhiali da vista, può diventare difficile: le luci dei fari abbagliano, soprattutto se durante il viaggio si aggiungono pioggia, nebbia o neve. Per ovviare a questo problema è possibile trattare le lenti dei propri occhiali con Night Sight, un trattamento specifico che abbattere l’abbagliamento delle luci e rende quindi più nitida la visione notturna. Difficoltà Abbagliamento dei fari Strade scivolose con riverbero Occhi stanchi da guida notturna Crepuscolo Guida notturna Nebbia, pioggia, neve Benefici … Continue reading "Guidare di notte senza difficoltà? Sì, con le lenti con trattamento Night Sight"

The post Guidare di notte senza difficoltà? Sì, con le lenti con trattamento Night Sight appeared first on Ingrovision.

]]>
Guidare di notte, per chi indossa occhiali da vista, può diventare difficile: le luci dei fari abbagliano, soprattutto se durante il viaggio si aggiungono pioggia, nebbia o neve.

Per ovviare a questo problema è possibile trattare le lenti dei propri occhiali con Night Sight, un trattamento specifico che abbattere l’abbagliamento delle luci e rende quindi più nitida la visione notturna.

Difficoltà

  • Abbagliamento dei fari
  • Strade scivolose con riverbero
  • Occhi stanchi da guida notturna
  • Crepuscolo
  • Guida notturna
  • Nebbia, pioggia, neve

Benefici del trattamento

  • Protezione ottimale per gli abbagliamenti
  • Miglior comfort visivo nella guida notturna e crepuscolare
  • Riconoscimento veloce degli oggetti
  • Migliore concentrazione e miglior capacità di reazione
  • Ideale per tiro a segno e caccia
  • Disponibile con lenti monofocali, progressive o filtri neutri

The post Guidare di notte senza difficoltà? Sì, con le lenti con trattamento Night Sight appeared first on Ingrovision.

]]>
Blueblock, il trattamento lenti ideale per proteggere dalla luce blu degli schermi https://ingrovision.it/blueblock-il-trattamento-lenti-ideale-per-proteggere-dalla-luce-blu-degli-schermi/ Tue, 16 Feb 2021 14:52:38 +0000 https://www.ingrovision.it/?p=3362 Il Blueblock è un trattamento indurente antiriflesso idrofobico con tecnologia del controllo della luce blu, disponibile su lenti di serie, ricetta e multifocali. La luce blu fa parte dello spettro visibile, con una lunghezza d’onda compresa tra i 400 e i 500 nm. La fonte più importante di luce blu, per esterni, è il sole, mentre per gli ambienti interni può variare: sorgenti artificiali (lampadine fluorescenti e a led), schermi digitali (smartphone, tablet, tv e monitor in genere) etc. La … Continue reading "Blueblock, il trattamento lenti ideale per proteggere dalla luce blu degli schermi"

The post Blueblock, il trattamento lenti ideale per proteggere dalla luce blu degli schermi appeared first on Ingrovision.

]]>
Il Blueblock è un trattamento indurente antiriflesso idrofobico con tecnologia del controllo della luce blu, disponibile su lenti di serie, ricetta e multifocali.

La luce blu fa parte dello spettro visibile, con una lunghezza d’onda compresa tra i 400 e i 500 nm. La fonte più importante di luce blu, per esterni, è il sole, mentre per gli ambienti interni può variare: sorgenti artificiali (lampadine fluorescenti e a led), schermi digitali (smartphone, tablet, tv e monitor in genere) etc.

La luce blu è divisa in due categorie: luce blu-viola (400-450 nm) e luce blu-turchese (450-500 nm).
Gli studi hanno dimostrato che la luce tra 400-420 nm è la più pericolosa, perché, identificata nello spettro della luce come blu-viola, non è bloccata dalla cornea o dal cristallino e raggiunge direttamente la retina. Un massiccio e prolungato “bombardamento” di questo tipo di luce può causare danni al cristallino (cataratta giovanile) e alla retina (degenerazione maculare).

Tuttavia non bisogna generalizzare, ma prendere atto che l’esposizione alla luce solare, anche intensa, è necessaria per la produzione di ormoni quali la serotonina e la melatonina, che regolano il nostro umore, la depressione e l’insonnia.

Cosa fare? Esporsi ma con moderazione, fare attenzione ai sintomi causati dalla forte esposizione, soprattutto ai monitor, e utilizzare lenti con trattamento Blue Block 420, qualora ci dobbiamo esporre per lungo tempo alla luce blu. E’ per questo motivo che si consiglia un secondo paio di occhiali da vista con lenti Blue Block 420 da alternare ad uno con lenti tradizionali con un buon trattamento antiriflesso.

Le lenti Blue Block 420 sono indirizzate ai bambini e agli adolescenti, poiché i loro occhi sono molto più sensibili ai raggi UV e alla luce blu. Ma sono anche ideali per persone che trascorrono più di 4/5 ore davanti ad un computer, o un monitor in genere, e alle persone anziane, in particolare a quelle che hanno subito un intervento di cataratta.

Sintomi

  • Rossore
  • Irritazione degli occhi
  • Visione offuscata
  • Affaticamento visivo
  • Dolore di schiena
  • Mal di testa

Benefici del trattamento

  • Protezione fino al 75% dalla luce blu, proteggendo gli occhi dai suoi effetti
  • Riduzione dell’affaticamento degli occhi
  • Miglioramento del contrasto
  • Riduzione dell’effetto abbagliamento da luci artificiali
  • Riduzione del fenomeno di cecità notturna
  • Prevenzione della degenerazione della macula
  • Particolarmente adatte per la guida

Tipologie di lenti Blueblock

  • BLUE CONTROL: con trattamento superficiale e assorbimento parziale della luce blu. Consigliate per chi ha un solo paio di occhiali o comunque per chi vuole portare queste lenti tutto il giorno
  • BLUE BLOC 420: con filtro inserito all’interno del polimero, garantiscono un alto assorbimento della luce blu. Consigliate per chi sta molto tempo (oltre 4/5 ore) di fronte a computer o monitor e nel resto della giornata indossa un altro paio di occhiali

The post Blueblock, il trattamento lenti ideale per proteggere dalla luce blu degli schermi appeared first on Ingrovision.

]]>
Stefano Maffioletti, Direttore Commerciale di Ingrovision https://ingrovision.it/stefano-maffioletti-direttore-commerciale-di-ingrovision/ Tue, 17 Nov 2020 13:46:33 +0000 http://ingrovision.nubess.net/?p=2865 Stefano, in un mercato sempre più competitivo ed in continuo cambiamento, Ingrovision negli ultimi anni ha avuto una crescita importante. Quali sono i vostri punti di forza?È vero, il mercato è sempre più competitivo e spesso i cambiamenti sono molto rapidi. Bisogna quindi muoversi velocemente, per restare sempre in linea rispetto alla concorrenza. Fortunatamente, noi di Ingrovision siamo una squadra ben affiatata ed attrezzata per farci valere. E, in effetti, negli ultimi anni abbiamo avuto una forte e continua crescita … Continue reading "Stefano Maffioletti, Direttore Commerciale di Ingrovision"

The post Stefano Maffioletti, Direttore Commerciale di Ingrovision appeared first on Ingrovision.

]]>
Stefano, in un mercato sempre più competitivo ed in continuo cambiamento, Ingrovision negli ultimi anni ha avuto una crescita importante. Quali sono i vostri punti di forza?
È vero, il mercato è sempre più competitivo e spesso i cambiamenti sono molto rapidi. Bisogna quindi muoversi velocemente, per restare sempre in linea rispetto alla concorrenza. Fortunatamente, noi di Ingrovision siamo una squadra ben affiatata ed attrezzata per farci valere. E, in effetti, negli ultimi anni abbiamo avuto una forte e continua crescita sia nel fatturato che nel numero di clienti serviti. Il nostro maggior punto di forza è la qualità dei prodotti e dei servizi offerti, unito ad un rapporto costi-prestazioni estremamente competitivo.

Come siete organizzati a livello distributivo in Italia?
Per la distribuzione ci avvaliamo di agenti di commercio su tutto il territorio italiano. L’idea di base è quella di servire in modo capillare gli ottici fornendo loro una gamma completa di prodotti e servizi, dalle montature vista e occhiali da sole, alle lenti oftalmiche, dando la possibilità ai clienti di scegliere tra un’ampia selezione di brands presenti sul mercato internazionale. L’assistenza continua, prima e dopo la vendita, è un altro punto di forza di Ingrovision, grazie al quale possiamo prevenire molte criticità, aiutando i clienti anche in termini di risparmio dei costi.

ViaGuinigi, la vostra house brand pensata e ideata per un pubblico attento alle tendenze si appresta a presentare interessanti novità’, ce ne vuoi parlare?
Il brand ViaGuinigi è il nostro fiore all’occhiello! La collezione è nata a Lucca nel 2015. Abbiamo puntato su montature da vista e occhiali da sole di gusto italiano e di pregevole fattura, che soddisfino sia dal punto di vista estetico che tecnico. I modelli sono di tendenza, in linea con le più avanzate correnti ispiratrici del settore; inoltre ci sono modelli classici riproposti in chiave moderna. Insieme alla linea ViaGuinigi base c’è una seconda linea
ViaGuinigi Elegant. Il target è uomo, donna e teenager. I risultati dei primi tre anni sono stati molto positivi, e ci hanno convinto ancora di più a proseguire aumentando gli investimenti nel brand. Entro i prossimi mesi ci saranno molte novità: modelli in titanio, combinati e glasant; ma soprattutto una serie molto consistente di modelli completamente Made in Italy, con lastre Mazzucchelli e cerniere e minuterie esclusive. Queste novità sono importantissime per il brand ViaGuinigi, che diventerà sempre più completo e con un rapporto qualità-prezzo imbattibile!

Quali servizi offrite ai vostri clienti in Italia?
Uno dei servizi più esclusivi che stiamo offrendo ai nostri clienti negli ultimi mesi è quello legato proprio al brand ViaGuinigi, e si chiama ViaGuinigi Point. II cliente sceglie una griglia di montature ViaGuinigi e può ottenere una serie di agevolazioni molto concrete, che lo soddisfano e lo fidelizzano a Ingrovision. Una di queste, ad esempio, consiste nella possibilità di avere in 24 ore l’occhiale completo (montatura + lenti) senza dover spostare la montatura dalla propria griglia, con evidenti benefici in termini logistici e di comodità nella gestione delle varie fasi di lavoro.

Quali sono i brands che distribuite in esclusiva?
Siamo distributori esclusivi per l’Italia di Guy Laroche, brand francese elegante e raffinato, di ArtLife Barcelona, collezione spagnola dedicata agli artisti internazionali che hanno cambiato la storia dell’umanità, di HIS, collezione completa di occhiali da sole polarizzati con alto rapporto qualità-prezzo, e da settembre anche della linea Armonia, un altro brand
artigianale in metallo completamente Made in Italy. Inoltre siamo molto felici di essere stati scelti per distribuire in Italia un brand internazionale
tra i più conosciuti al mondo, che dal gennaio 2019 entrerà nel settore dell’ottica: Kodak, che sarà presente nel mercato italiano con due linee : Kodak e KodaColor. Una sfida entusiasmante per tutti noi!

Ingrovision distribuisce in Italia un proprio brand di lenti oftalmiche, Fly Vision, ed, in esclusiva per il mercato Italiano, le lenti del gruppo austriaco Austrian Optic Technologies, di produzione Made in Germany. Quali sono le caratteristiche della vostra offerta?
Ingrovision è in grado di offrire tutte le tipologie di lenti oftalmiche esistenti sul mercato, sia con Austrian Optic Technologies (made in Germany) sia, dopo un’accurata selezione dei migliori produttori, con il proprio marchio Fly Vision. Si tratta quindi di lenti di alta gamma con la stessa qualità dei top brand ad un prezzo concorrenziale. Soprattutto per quanto riguarda le lenti multifocali, Ingrovision ha selezionato una serie di prodotti di elevate prestazioni e facile adattamento costruite con nuove tecnologie sempre aggiornate. Per il settore oftalmico disponiamo di un laboratorio con attrezzature Nidek, oltre a personale qualificato che risponde in tempo reale a tutte le richieste sia tecniche che commerciali del cliente ottico e di un responsabile vendite che si occupa dell’affiancamento degli agenti sul territorio per promuovere i prodotti e i servizi legati alla parte oftalmica.

The post Stefano Maffioletti, Direttore Commerciale di Ingrovision appeared first on Ingrovision.

]]>
Meet Our People: Chiara Rocchi, Designer ViaGuinigi https://ingrovision.it/meet-our-people-chiara-rocchi-designer-viaguinigi/ Tue, 17 Nov 2020 13:31:21 +0000 http://ingrovision.nubess.net/?p=2863 Chiara, da dove viene la tua passione per gli occhiali?Non è stata una di quelle passioni che uno ha dentro da sempre… anzi, è stata una fortunata casualità… ho infatti iniziato questo lavoro con alle spalle un diploma di ragioneria, e poi ho scoperto di avere molta facilità nell’intuizione delle forme, dei colori, dei loro abbinamenti.. Grazie sicuramente a preziosi consigli di chi prima mi affiancava, e poi mi ha fatto camminare da sola, ho iniziato per gioco questa bellissima … Continue reading "Meet Our People: Chiara Rocchi, Designer ViaGuinigi"

The post Meet Our People: Chiara Rocchi, Designer ViaGuinigi appeared first on Ingrovision.

]]>
Chiara, da dove viene la tua passione per gli occhiali?
Non è stata una di quelle passioni che uno ha dentro da sempre… anzi, è stata una fortunata casualità… ho infatti iniziato questo lavoro con alle spalle un diploma di ragioneria, e poi ho scoperto di avere molta facilità nell’intuizione delle forme, dei colori, dei loro abbinamenti.. Grazie sicuramente a preziosi consigli di chi prima mi affiancava, e poi mi ha fatto camminare da sola, ho iniziato per gioco questa bellissima avventura ViaGuinigi che sta portando grandi soddisfazioni. Permettetemi di ricordare a questo proposito il mio maestro Fabio Braglia che purtroppo non c’è più e al quale devo tutto quello che so di questo fantastico lavoro.

Come è nato il desiderio di creare una tua collezione?
Volevo una linea in cui tutte le fasce di età potessero trovare il giusto occhiale, sia dal punto di vista estetico, che dal punto di vista tecnico. La mia idea è quella di soddisfare chiunque entra in negozio! Ogni esigenza, ogni gusto!! ViaGuinigi è indubbiamente un brand in cui prevale la tendenza italiana, nelle forme e nei colori, questo motivo rende tutta la collezione materiale di vendita quotidiana.

Qual è il significato della parola ViaGuinigi?
Il nome del Brand Viaguinigi nasce come un atto di amore verso Lucca, la
città dove ha la sede Ingrovision. La famiglia dei Guinigi è stata una delle più importanti e rappresentative già nel Cinquecento; via Guinigi resta ancora oggi una delle vie principali di Lucca e la torre Guinigi è uno dei suoi principali richiami turistici. Questo legame tra il Brand e la nostra città è per noi molto significativo e motivo di orgoglio Aziendale.

Qual è il concept del brand ViaGuinigi?
Un brand con il quale l’ottico può soddisfare richieste per modelli classici, di tendenza, tecnici, modelli di materiali diversi, dal metallo, al titanio, lastre, tr90… ViaGuinigi nasce da una collaborazione costante tra estetica e tecnica. Ogni idea di modello infatti, prima della messa in produzione, passa da un controllo molto accurato del nostro laboratorio, che ne valuta qualità del materiale e idoneità di montaggio.

Chi è il cliente ViaGuinigi?
Il cliente ViaGuinigi è il cliente che vuole la qualità, il modello del momento ad un giusto prezzo.

The post Meet Our People: Chiara Rocchi, Designer ViaGuinigi appeared first on Ingrovision.

]]>
Oftalmica Ingrovision – Gli specialisti delle lenti progressive https://ingrovision.it/oftalmica-ingrovision-gli-specialisti-delle-lenti-progressive/ Tue, 17 Nov 2020 10:07:39 +0000 http://ingrovision.nubess.net/?p=2861 Parliamo oggi con Andrea Lucchesi, Responsabile Tecnico di Ingrovision. Andrea, come nasce l’idea della Divisione Oftalmica di Ingrovision?Ingrovision è un’azienda che si propone come fornitore a 360 gradi per soddisfare le esigenze del cliente ottico. Oftalmica Ingrovision nasce nel 2009 come distributore in esclusiva per il mercato italiano del marchio Austrian Optic Technologies. In seguito con il proprio brand Fly Vision ha selezionato dalle top fabbriche europee i migliori prodotti-lenti che il mercato offre sia in termini di qualità che … Continue reading "Oftalmica Ingrovision – Gli specialisti delle lenti progressive"

The post Oftalmica Ingrovision – Gli specialisti delle lenti progressive appeared first on Ingrovision.

]]>
Parliamo oggi con Andrea Lucchesi, Responsabile Tecnico di Ingrovision.

Andrea, come nasce l’idea della Divisione Oftalmica di Ingrovision?
Ingrovision è un’azienda che si propone come fornitore a 360 gradi per soddisfare le esigenze del cliente ottico. Oftalmica Ingrovision nasce nel 2009 come distributore in esclusiva per il mercato italiano del marchio Austrian Optic Technologies. In seguito con il proprio brand Fly Vision ha selezionato dalle top fabbriche europee i migliori prodotti-lenti che il mercato offre sia in termini di qualità che di varietà. Oftalmica Ingrovision è sempre alla ricerca di prodotti e materiali tecnologicamente avanzati, cercando di soddisfare prontamente le richieste del mercato.

Perché AUSTRIAN OPTIC?
Volevamo distribuire un prodotto di massima qualità e non presente sul territorio italiano. Austrian Optic rispondeva pienamente alle nostre intenzioni. Si tratta di una azienda che produce interamente in Germania, leader assoluto del mercato austriaco e con una buona fetta de lmercato tedesco e nord europeo, dove la qualità non ha compromessi.

E con il brand FLY VISION?
Come già accennato con Fly Vision mettiamo in campo tutta la nostra ultraventennale esperienza e know how ed abbiamo focalizzato la nostra attenzione sul prodotto più sensibile ad innovazione e conoscenze tecniche, ovvero le lenti progressive.

Possiamo dire che siete specialisti in progressive?
Certo. La ricerca di nuove geometrie sempre più ottimizzate e personalizzate per le diverse esigenze visive del cliente finale ci ha convinto che era la strada da percorrere, cercando sempre più di ampliare la nostra offerta. Siamo in grado di soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti sia con le lenti Austrian Optic made in Germany, che con le lenti Fly Vision made in EU con la possibilità di più gradi di personalizzazione.

Potrebbe indicarci tra le lenti multifocali i prodotti più innovativi nel paniere di Oftalmica Ingrovision?
Sicuramente le nuove lenti FREE VIEW LIVING nate da una combinazione tra ricerche scientifiche neurologiche e una ottimizzazione della superficie della lente progressiva. Sulla FVL ci sono ben tre tecnologie di ultima generazione che permettono campi di visione ampi, un passaggio tra le aree visive appena percettibile e una postura naturale della testa e del corpo a tutte le distanze.
Non posso non ricordare le FREE VIEW DYNAMIC ottimizzate nella convergenza e distanza lettura e le DOUBLE FREE FOCAL top di gamma della famiglia FLY VISION che hanno come caratteristiche principali la curva variabile nella superficie esterna e la costruzione free form nella superficie interna.

Che servizi accessori offrite ai vostri clienti?
Ingrovision crede molto nel servizio ed assistenza al cliente e propone:

  • un efficiente programma ordini sul web;
  • la possibilità della telesagomatura (remote edging);
  • la personalizzazione di un pacchetto completo in cui rientrano sia le bustine lenti che i listini fino alla card di garanzia per il cliente finale;
  • una linea dedicata all’ottico per una consulenza oftalmica.

Chi sono i vostri clienti?
Ottici che vogliono una alta qualità di prodotto e servizio, una relazione curata e personalizzata, la possibilità di trovare il miglior rapporto qualità prezzo. Cerchiamo quindi clienti selezionati e “speciali” per prodotti e servizi speciali.

The post Oftalmica Ingrovision – Gli specialisti delle lenti progressive appeared first on Ingrovision.

]]>